CURA DEI DISTURBI ARTICOLARI E MUSCOLARI a Milano

DISTURBI ARTICOLARI E MUSCOLARI: LE DIFFERENZE

Si possono manifestare come dolori alle ossa, che colpiscono le articolazioni ma anche tendini e legamenti, o dolori muscolari. Si possono avere fastidi alla cervicale, muscoli della colonna e della schiena, alle ginocchia e molto altro ancora. Un dolore diffuso, che ci ha colpito almeno una volta nella vita, a diverse età, e a cui spesso non si riesce a dare una causa. In alcuni casi passa dopo poco tempo, in altri diventa addirittura cronico condizionando la vita quotidiana e perfino l’umore.

Dolore muscolare e dolore articolare: le differenze

Il dolore muscolare può essere dovuto a diverse cause: lesioni, traumi, esercizio fisico intenso, lavori usuranti o postura scorretta. “Si manifesta con un dolore generalmente diffuso che coinvolge i muscoli e se dovuto ad un sollecito eccessivo o un esercizio fisico troppo pesante tende a scomparire in pochi giorni”. “Il dolore articolare è tipicamente quello che si avverte quando si carica l’articolazione, in modo molto localizzato e si avverte non solo durante l’esercizio fisico e il movimento ma anche a riposo”.

TRATTAMENTO OSTEOPATICO PER I DISTURBI ARTICOLARI E MUSCOLARI

• tutte le zone che presentano un sovraccarico (maggiore carico allostatico)
  • eventuali disfunzioni craniali e sacrali
  • l’eventuale presenza di infiammazione